Vbc

Pintus: "La posizione attuale
in classifica vale tantissimo"

(Foto Sessa)

Lorenzo Pintus è stato ospite di Sottorete, il talk di Cremona1 dedicato al volley, tanti i temi trattati, su tutti la posizione in classifica : “Vale tantissimo questo quartultimo posto, a maggior ragione guardando la situazione di un mese fa. Noi abbiamo stabilito un percorso da qua alla fine dell’anno, ben vengano le vittorie nel mezzo che ci danno ossigeno. Programmiamo le partite e andiamo step by step, con Novara vogliamo riscattare le tre sconfitte di inizio anno, ma siamo consapevoli della difficoltà del match.”

Sulla squadra e le rotazioni: “Per dare stabilità serve coesione e sacrificio, anche da chi parte dalla panchina, come Cagnin nell’ultima partita. Faraone è tornata da una operazione e ci ha dato subito una mano, è un gran libero e capire dove può far meglio in alcuni momenti è vitale, ma come lei tutte le altre”.

Nella prossima giornata di Serie A, Casalmaggiore sfiderà la Uyba: “Ho ancora legami a Busto Arsizio, rapporti giornalieri e la sento ancora casa mia. Detto questo non ci sarà tempo per egoismi e nomi sulla maglia, noi andremo in campo per fare la nostra gara. Loro sono una squadra fisicamente strutturata, ma non hanno continuità nei colpi, quindi non avremo punti di riferimento e dovremo adattarci”.

PER LA PUNTATA COMPLETA

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...