decisiva la forza caratteriale
decisiva la forza caratteriale
Un passo indietro, poi due avanti, così la Vanoli si prepara al match con la Dinamo Sassari di questo week end per riscattare la sconfitta interna con l’Openjobmetis Varese. Va detto, il ko è maturato grazie ad un guizzo di un fuoriclasse come Nico Mannion, ma pur sempre uno stop che si traduce in punti persi.
Per risollevarsi subito c’è una gara che oltre ad essere importante in chiave classifica, ha anche un ex importante come Demis Cavina: l’attuale allenatore biancoblù tra il 2007 e il 2009 si è seduto sulla panchina della Dinamo sfiorando la promozione in A proprio contro Cremona. Sempre Cavina poi è tornato ad allenare Sassari nel 2021, parentesi che ha portato all’esonero e poi al rilancio con la Vanoli dei record in A2.
Non sarà quindi una partita banale con gli avversari reduci da due ko di fila, con Milano e Treviso, tre se si conta la sconfitta con Cholet in Champions League. La Vanoli vuole però dire la sua, su tutti coach Cavina , che ha uno e più motivi per espugnare il Pala Serradimigni.
Lorenzo Scaratti