Marchesetti a un gol dal record:
“Ora aspettiamo settembre”
Il cremasco Marchesetti, segnando domenica sul campo del Bagnolo in Terza Categoria, si trova ora a una sola rete da un record nazionale. L’ex Cremonese infatti ha segnato in tutte le categorie del calcio italiano, eccezion fatta per la Seconda Categoria.
Da Crema all’Italia intera, a un solo passo da un record nazionale. Sono giorni di grande entusiasmo per il cremasco Mattia Marchesetti, a un gol dalla storia. L’ex Cremonese e di tante altre società prestigiose, si avvicina a grandi passi alla realizzazione di un sogno.
Marchesetti ha infatti segnato in tutte le categorie agonistiche del calcio italiano, eccezion fatta per la Seconda Categoria. L’ultima rete in ordine di tempo è arrivata domenica con la maglia del Calcio Crema contro il Bagnolo, capolista del girone A della Terza Categoria cremonese.
Un rigore pesantissimo, trasformato spiazzando il portiere avversario. Nonostante le numerose presenze e i gol siglati sui più importanti campi del calcio italiano, quello di domenica ha un valore importante per Marchesetti, che nella prossima stagione, accordandosi con una società di Seconda Categoria, potrà finalmente raggiungere Diomedi, Martorella e Godeas, gli unici tre capaci di compiere l’impresa, ma in età più avanzata rispetto al 40enne fantasista cremasco.
“Sicuramente c’è tanta soddisfazione, anche perché comunque questo record sta diventando molto importante, visto che sono stato intervistato da tante testate e televisioni nazionali – ci racconta Marchesetti – Anzi ringrazio Cremona1 perché tutto è partito da lì, dalla trasmissione VARtedì. Finalmente domenica è arrivato questo gol, tanto cercato, su rigore. E’ stata una bella emozione, quel rigore pesava come se fosse una finale di Champions League”.
“Stavo raccontando alla mia famiglia, a mia moglie e ai miei figli Giulia e Riccardo, che è stato veramente pesante come rigore – prosegue il calciatore cremasco – Quando ho preso la palla ho visto che la porta diventava sempre più piccola, allora mi sono detto di calciare forte in un angolo come veramente ai tempi della Serie A e della Serie B. Fortunatamente la palla è entrata, è stata veramente una liberazione questo gol”.
“Adesso mi riposo, anche se ho fatto poco, ora sto a casa – conclude Marchesetti – Bisogna aspettare settembre: devo trovare una Seconda Categoria per fare l’ultimo gol e chiudere questo record”.
Simone Guarnaccia