Calcio

Videoton ancora ko,
Milano vince 4-2 a Crema

Videoton – Milano C5 2-4: Gol di Maietti  e Durand. 

Seconda sconfitta consecutiva per il Videoton che crolla in casa con un risultato troppo ampio per il gioco espresso in campo.

Le squadre in campo osservano un minuto di silenzio nel giorno della memoria. Videoton che parte subito bene con due occasioni nitide, ma ben parate dal portiere avversario.

I padroni di casa, in maglia rossoblu, al minuto 8 vanno vicini al vantaggio con Rovati la cui conclusione è respinta dal portiere; il minuto successivo sempre il Videoton coglie una traversa clamorosa con Maietti il cui colpo di testa è deviato dal portiere. Al minuto 13 Milano passa in vantaggio con una discesa veloce sulla sinistra e il loro attaccante deposita in rete.

Dopo soli 60 secondi gli ospiti raddoppiano grazie a un preciso schema su calcio piazzato. La squadra locale subisce il colpo e sembra bloccata nel gioco e al minuto 15 il Milano cala il tris grazie a un altro contropiede fulmineo iniziato dalla fascia sinistra.

Sullo 0-3 il Videoton riparte e prova a sbloccarsi con Porceddu ma il portiere avversario respinge e termina il primo tempo.

Il secondo tempo parte con il Videoton che attacca. Al minuto 5 Rovati si vede respingere la conclusione, due azioni dopo è invece Porceddu che impegna il portiere. La squadra rossoblù crea un pericolo con Musto ma trova attento l’estremo difensore avversario.

Al minuto 9 la partita si anima con Porceddu che ostacola un avversario al limite dell’area, l’arbitro un po frettolosamente estrae il secondo giallo per il capitano rossoblù. La panchina cremasca esplode e il direttore di gara espelle due membri dello staff.

I due minuti in inferiorità fanno soffrire il Videoton che però compatto non subisce gol. La terna arbitrale condiziona il gioco, facendo altre scelte discutibili. Al minuto 11 gli ospiti segnano il quarto gol con una grande conclusione.

Mister Giola prova la carta del portiere in movimento che porta subito Maietti in rete, partita riaperta e risultato sull’1-4 a 8 minuti dal termine. Dopo alcuni scambi, sempre con il portiere di movimento, la squadra cremasca dimezza lo svantaggio con Durand.

Sul 2-4 gli avversari cercano di spezzettare il gioco anche con contrasti al limite. Rovati e Durand provano a riaprire il Match ma trovano attento il portiere avversario. Ultima occasione sui piedi di Manservigi che calcia ma il portiere di Milano vola in angolo.

La partita finisce e la squadra comunque è applaudita dai tifosi presenti al PalaToffetti.

Ora il campionato si ferma per la pausa delle nazionali. Prossima partita in casa dell’orange Asti sabato 10 febbraio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...