Basket

La Sanse batte Cernusco, è terza
e ottiene la salva matematica

Obiettivo raggiunto, con tre gare di anticipo la Sansebasket ottiene la salvezza matematica e si gioca le ultime partite provando a consolidare la posizione che la porterebbe a competere nella Play-In Gold, a cui accedono solo le migliori.

E’ un grande risultato per la squadra di coach Coccoli, protagonista di un ottimo campionato grazie ad un mix di giocatori giovani ed esperti che ha messo in difficoltà diverse realtà del campionato di serie B Interregionale.

L’ultima impresa dei “men in green” arriva grazie ad una vittoria per 72 a 66, per nulla scontata, su Cernusco, fanalino di coda del girone C ma non per questo meno agguerrita.

Anche il presidente, Fabio Tambani parla di una partita difficile perché Cernusco “ha applicato la solita difesa forte che abbiamo sofferto nel primo tempo. Poi nella seconda parte della gara – prosegue Tambani – si é alzato il nostro livello sia in difesa che in attacco. Con il solito Vecchiola ad attaccare il ferro con efficacia e con un Elvis magistrale in entrambe le metà campo. Molto buona anche la prova di Vlad Piarcek, solido in difesa ed incisivo in attacco. A 3 gare dal termine abbiamo raggiunto la salvezza matematica e consolidiamo il terzo posto in classifica di una prima fase disputata con personalità e carattere, benché da neopromossi”.

Sansebasket la chiude 72 a 66 senza Marco Bona, ancora alle prese con una botta, ma con un Vecchiola da 26 punti e un Vacchelli da 22, autore del break che ha cambiato definitivamente le sorti della partita. Ora per Sanse Fidenza in casa, il derby di ritorno con il Corona a Piadena e Ferrara in casa per l’ultima gara della regular season.

Nella seconda fase del torneo le squadre saranno divise in tre Poule da 8 secondo, con il Play-In Gold cui accederanno le squadre dal 1° al 4° posto delle due Division, il Play-In Silver per le classificate dal 5° all’8° e un Play-Out per le classificate dal 9° al 12° posto. Ogni squadra disputerà 8 partite di andata e ritorno contro le 4 squadre dell’altra Division, partendo dai punti ottenuti negli scontri diretti con le altre squadre della propria.

Intanto prosegue l’attività della società per la crescita non solo sportiva dei propri giocatori, in settimana, l’Under 19 e l’Under 17 hanno avuto l’opportunità di incontrare il medico sportivo Dr. Giovanni Bozzetti per approfondire temi legati all’alimentazione e al corretto stile di vita dello sportivo.

Cristina Coppola

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...