Cuneo una gara da non sbagliare
per risalire la classifica
Leggi anche:
Dentro o fuori, non ci sono mezzi termini per descrivere l’importanza del match tra Cuneo e Casalmaggiore di domenica. La Vbc Trasporti Pesanti, che ha comunque una partita in meno, il match con Novara, con una vittoria piena si scrollerebbe di dosso temporaneamente lo spettro retrocessione superando proprio la Honda Oliviero in classifica, con il tie break si andrebbe a pari punti proprio con le gatte.
Un ko invece sarebbe un duro colpo perchè andrebbe ad allontanare di 5 punti la zona salvezza con anche gli scontri diretti a sfavore delle casalasche. Cuneo viene da un brutto ko interno contro Bergamo che ha gettato la Granda Volley nello sconforto. In settimana la società ha preferito svolgere gli allenamenti a porte chiuse, infatti le prossime avversarie di Casalmaggiore sono reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, l’ultimo incontro vinto dalle ragazze del club piemontese risale al derby di Santo Stefano contro Pinerolo.
All’andata del PalaRadi Cuneo si impose 3-0, vittoria che Casalmaggiore vuole usare come motivazione in più per l’importantissimo match di domenica. “Dobbiamo proseguire con l’intensità e il lavoro che stiamo facendo – spiega lo scout rosa Alessandro Bianciardi – e andare a Cuneo per morale e classifica. Da questo momento in poi ogni punto sarà d’oro, le ragazze si sono allenate bene in settimana quindi pronti via per Cuneo”.
Lorenzo Scaratti