Offese a memoria della madre
sfogo di Ferrari del San Luigi
Un’offesa pesante, forse utilizzata come sfottò o per innervosire, che però – detta alla persona sbagliata – può pesare ancora di più. A denunciare il fatto accaduto domenica durante la partita di Seconda categoria girone M tra Nuova Zorlesco e San Luigi Pizzighettone, terminata poi 2-4 sul campo, è Gabriele Ferrari, per tutti “Scheggia”, attaccante esterno della società rivierasca.
Un fallo di gioco, qualche parola di troppo e poi l’offesa, non rivolta però al calciatore o alla persona, bensì alla madre, che è deceduta qualche tempo fa. Da qui lo sfogo, a fine gara, postato poi sui social dello stesso Ferrari.
Ferrari, interpellato sul tema, ha rimandato tutto al video, parlando di uno sfogo al quale non voleva dare seguito. Una storia particolare, che fa riflettere, invitando a moderare le parole, anche se spesso l’agonismo si accende e lo spirito di rivalsa anima lo sport. Come giusto che sia, ma senza esagerazioni. Nel weekend in cui a Udine s’è rischiata la sospensione per i cori razzisti al portiere milanista Maignan, un’altra brutta vicenda, stavolta dai campi di casa nostra.
G.G.