Volley

Offanengo, serve più continuità
per la causa salvezza

Il Volley Offanengo ha saputo soffrire e rialzarsi dopo una prima parte di stagione difficile che aveva visto le neroverdi agli ultimi posti in classifica, mentre a fine regular season è sesta del girone B. La Trasporti Pietro Bressan arriva alla Pool Salvezza come seconda formazione in classifica, dietro alla Millenium Brescia.

Primo match per la formazione di coach Bolzoni quello contro Bologna al PalaCoim. La formula prevede che le squadre classificate dal 6° all’ 10° posto dei due gironi si qualificano alla Pool Salvezza, 10 squadre totali che mantengono i punti conseguiti nella stagione regolare.

Ogni squadra affronta le formazioni provenienti dall’altro girone in gare di andata e ritorno, per totali 10 giornate. Le ultime cinque classificate della Pool Salvezza retrocedono in Serie B1. Questa fase è molto spinosa e basta davvero poco per precipitare in fondo, una vera e propria battaglia di nervi. Offanengo ha giù vissuto una situazione simile e servirà tutta la freddezza già dimostrata durante l’anno.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...