Basket

Le idee di coach Bechi tengono
la Juvi sulla cresta dell'onda

La Juvi Ferraroni si sta consacrando come una delle formazioni più temibili di A2, la vittoria per 87-80 contro la Gruppo Mascio Treviglio ne è la riprova. 4 vittorie di fila, un quarto posto in condivisione con Rieti e tanta qualità, nonostante la pensante assenza di Tekele Cotton. A prima vista verrebbe facile ricondurre tutto questo all’arrivo di Vinnie Shahid, la realtà e ben più complicata e sicuramente merito di coach Luca Bechi.

Non è facile mantenere i ritmi che stanno avendo i gigliati quando a stagione in corso perdi un americano per infortunio, Cotton e sostituisci l’altro dei due stranieri concessi per regolamento, Medford, con uno nuovo. Sono rotazioni che cambiano, schemi che si rimodulano e chimica da ritrovare, il tutto con un campionato che va comunque avanti. Eppure la Juvi mantiene la sua identità, trova nuovi interpreti come un Benetti essenziale da 100% dal campo contro Treviglio, oscurato, forse troppo, dalla super prestazione da 24 punti di Tortù.

Quel che è certo sono i passi avanti della Juvi, che alla prossima giornata affronterà in trasferta Agrigento, terzultima in classifica e bisognosa di punti, un’altra prova del nove per Musso e compagni.

Lorenzo Scaratti

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...