Cremonese

Cremo, 2024 iniziato col botto
tra difesa di ferro e concretezza

Il 2024 è iniziato col botto per la Cremonese, che in campionato ha vinto due partite su due. Due successi per 1-0, prima contro il Cosenza, poi contro lo Spezia, espressione di massima concretezza in attacco e solidità in difesa. La super partenza nel nuovo anno ha permesso anche ai grigiorossi di accorciare le distanze rispetto al secondo posto, posizione che vale l’accesso diretto alla Serie A, ora distante un solo punto.

La lotta per le posizioni di vertice è serratissima, in un campionato come la Serie B che tradizionalmente regala sorprese in ogni giornata. In questo fine settimana è toccato al Venezia perdere terreno, sconfitto 4-2 dal Cosenza. Anche il Cittadella è crollato sotto i colpi della Ternana e il Como ha frenato la propria corsa pareggiando 2-2 contro la Reggiana.

Tornando alla Cremonese, in questo momento a dare garanzie è la difesa, la migliore di tutta la Serie B. Anche nel match contro lo Spezia, i grigiorossi non hanno praticamente concesso occasioni agli avversari, ad eccezione di un tiro pericoloso di Kouda all’inizio del secondo tempo, quando il risultato era ancora bloccato sullo 0-0.

Ora la Cremonese ha l’obbligo di proseguire la propria corsa e di non fermarsi. La prossima giornata regala alla squadra di Stroppa un esame di maturità come il derby contro il Brescia. All’andata i grigiorossi si ritrovarono di fronte una squadra allo sbando e sbancarono il Rigamonti con un sonoro 3-0. Un girone dopo, la Cremo dovrà fare i conti con un Brescia completamente rivitalizzato dalla cura Maran e che veleggia in zona playoff. Servirà dimenticare l’andata e prepararsi a un’altra battaglia sportiva.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...