il nuovo Pontefice
il nuovo Pontefice
Prosegue il lavoro in palestra per la Vbc Trasporti Pesanti, questa volta non in Baslenga a Casalmaggiore ma al PalaRadi. Le rosa sono sempre agli ordini del coach Lorenzo Pintus, a maggior ragione dopo la vittoria al tie break contro Trento di settimana scorsa. Nella settimana, dopo una sessione di allenamento a gruppi il lunedì e mercoledì, le rosa proseguono tutti i giorni al completo, con il solo giovedì nella palestra Cremonese.
Nel mirino il match di domenica alle 21:00 la Vbc Trasporti Pesanti che accoglierà sul taraflex la Savino del Bene Scandicci. Le avversarie, terza forza del campionato dietro a Vero Volley e Imoco Conegliano, sono reduci da una super vittoria in Champions League per 3-1 contro le campionesse del mondo dell’Eczacıbaşı, mentre nella scorsa giornata sono state battute dalla Milano di Egonu 3-0.
Scandicci è una formazione profonda e variegata che può contare sulla fuoriclasse Ekaterina Antropova e Tig Zhu con 279 e 175 punti realizzati a testa. Proprio il duo annientò Casalmaggiore nel 3-1 di andata al PalaWanny di Firenze con 25 e 21 punti. Era comunque una Casalmaggiore diversa, senza Simone Lee, con ancora Acosta nelle rotazioni e una Hancock appena entrata nelle dinamiche di coach Musso. Certo, rimane una partita tosta, ma la Trasporti Pesanti non può e non deve fermarsi ai pronostici
Lorenzo Scaratti