Pergo: a Renate partita difficile
con 3 infortunati, mercato fermo
La Pergolettese dopo la sconfitta con il Lumezzane si trova ora in zona playout. Assenti per la sfida al Renate Piu, Capoferri e Aucelli. Il mercato invece è ancora fermo, in attesa degli ultimi giorni per trovare l’occasione giusta
Non è sicuramente uno dei migliori momenti della stagione, con la squadra che si trova ora in piena zona playout. Situazione difficile in casa Pergolettese, soprattutto dopo la cocente sconfitta arrivata contro il Lumezzane allo scadere.
Dopo un ottimo primo tempo, con tante occasioni sprecate, su tutti da Figoli, Aucelli e Guiu, la squadra di Abbate ha perso metri nella ripresa, subendo il gol della beffa al 92’.
La sconfitta brucia e dall’infermeria non arrivano buone notizie. La compagine cremasca per il prossimo incontro con il Renate non potrà infatti contare su Piu e Capoferri, ancora ai box per stiramento, ai quali si è aggiunto Aucelli a causa di una microfrattura al dito del piede già fratturato a dicembre.
In un clima di tensione per il preoccupante piazzamento in classifica, la testa va ora alla trasferta di sabato contro il Renate, una squadra in forma, reduce da tre vittorie consecutive, che si sta muovendo con grande abilità sul mercato.
Non si può dire lo stesso della Pergolettese, che al momento non sta trattando alcun giocatore, attendendo verosimilmente i giorni finali della sessione invernale di calciomercato per dare la caccia alle occasioni last minute. A oggi però è evidente come alla rosa di Abbate manchi un goleador in grado di risolvere le partite più equilibrate.
Simone Guarnaccia