Cremonese

Cremo al centro del mercato:
vicini Verre e Seck

Giovanni Stroppa (foto Sessa)

La partita contro il Cosenza ha ribadito alcune esigenze di reparto, a centrocampo e in attacco. Per Stroppa serve più qualità nel fraseggio, più dinamicità nel proporsi e davanti è necessaria maggior efficacia: gli ultimi gol delle punte, in campionato, risalgono al derby novembrino col Brescia.

Il direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta si sta quindi muovendo in queste direzioni. Ecco perché è arrivato Cesar Falletti per la mediana, ecco perché si fa insistente il pressing per portare a Cremona il 30enne Valerio Verre della Sampdoria. Dopo i primi sondaggi, la trattativa per arrivare al doriano sembra aver avuto un’accelerata. A Marassi il centrocampista non sta rendendo al massimo e l’ipotesi di cambiare aria potrebbe allettarlo.

Per aggiungere invece velocità, fisicità e imprevedibilità all’attacco, la Cremo pensa al 22enne senegalese Demba Seck del Torino. Nome accostato ai grigiorossi già nella passata stagione, l’esterno offensivo può fare quanto Stroppa ha chiesto (invano) a Okereke domenica contro il Cosenza, ovvero offrire una freccia in più in ampiezza contro squadre arroccate a difesa del fortino. Arrivato al Toro dalla Spal nel 2022, l’africano non è sbocciato in Serie A e potrebbe quindi ripartire dalla cadetteria.

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...