Cremonese

Big con l'acceleratore pigiato,
la Cremo rimane in scia

(foto Sessa)

La capocciata di Antov permette alla Cremonese di rimanere attaccato ad un treno di testa che continua a viaggiare veloce.

Se il Parma, che di metri di vantaggio ne conserva 4 sulla più diretta inseguitrice nonostante la frenata con l’Ascoli, tutte le rivali dei grigiorossi piazzano colpi da tre punti.

Una ripresa del campionato a cui le big si sono fatte trovare pronte, ad eccezione di un Palermo battuto da un Cittadella capace di arrampicarsi un punticino più della Cremo e ad appena due di distanza dal secondo posto.

Una posizione che Venezia e Como continuano a dividersi dopo aver travolto le liguri: 5-3 dei lagunari sulla Samp, 4-0 dei lariani sullo Spezia. E con il Catanzaro tornato al successo contro il Lecco, il quadro delle rivali della Cremonese è presto fatto.

All’interno di una prestazione annebbiata, come quella calata sullo Zini, la rete di Antov e la benedizione dei pali della porta sotto la Nord con la manona di Jungdal a dare una mano fanno sì che la squadra di Stroppa rimanga ad una gara di distanza dalla promozione diretta.

I grigiorossi dovranno ritrovare presto prestazioni di alto livello e gol, ma intanto ritrovano i 3 punti dopo il ko di Palermo che aveva fatto chiudere il 2023 in modo amaro.

Ripartita la Serie B, riparte anche il Grigio e il Rosso: a partire dalle 21.00 su Cremona1, Simone Arrighi e i suoi ospiti analizzeranno il ritorno in campo della Cremo e del campionato.

mt

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...