Altri Sport

Vece, maledizione quarto
posto agli Europei su Pista

Miriam Vece agli Europei di Ciclismo su Pista in Olanda (SprintCyclingAgency)

La Miriam Vece si ferma ai piedi del podio continentale nei 500 metri nel quarto giorno di gare in Olanda, nei Campionati Europei di Ciclismo su Pista. La delusione dell’atleta cremasca si acuisce domenica, quinto e ultimo giorno di gare ad Apeldoorn, con la cocente eliminazione nel kierin, gara su cui puntava tutto.

Andando con ordine, il sabato di Vece si è apre col terzo tempo nelle qualifiche (33″411). L’azzurra in finale però non ripete la prestazione del pomeriggio e scala di una posizione (33″513) concludendo ancora una volta ai piedi del podio come accaduto un anno fa in Svizzera.

Ricordiamo che l’atleta del Centro Sportivo Esercito ha vinto nel 2020 il bronzo ai mondiali di Berlino e nel 2022 stesso conio agli Europei di Monaco. “Certo dispiace per questo nuovo quarto posto, ma la gara che conta è il keirin di domenica. Voglio le olimpiadi e nel programma i 500 non ci sono…”: spiega Vece nel dopogara al canale ufficiale di Federciclismo.

Peccato però che domenica, nella seconda batteria, la cremasca chiuda quarta al fotofinish, non potendo quindi accedere al secondo turno. Passano la belga Degrendele, l’olandese Van Der Peet e la spagnola Casas Roige.

Per Miriam Vece termina così un Europeo ricco di rimpianti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...