Volley

L'Esperia batte Costa Volpino
3-1 ed espugna il PalaCbl

(Foto Moroni)

Tutto facile per l’Esperia CremonaUfficio al PalaCbl contro Costa Volpino, le tigri gialloblù vincono 3-1 e proseguono la loro marcia in stagione regolare.

l’Esperia gioca con il ritmo e le avversarie nel primo set, dopo un breve avvio di gara in parità (5-5) le giallloblù piano piano si staccano. Taborelli gioca molto di piazzate e Piovesan le da man forte come spesso si è visto in stagione. Il primo strappo arriva sul 10-15 e da quel momento la formazione di coach Zanelli non si volta più: sul 19-22 le padrone di casa provano a rispondere con Lancini, ma Cremona chiude i giochi 22-25.

Nel secondo set Cremona parte forte con un 4-0, Costa Volpino non ci sta e non solo pareggia i conti 5-5 ma prova a dettare ritmo. Per le padrone di casa Campos e Lancini rispondono alle gialloblù. Il match sembra proseguire sull’equilibrio con i muri a fare la differenza con l’Esperia più efficace in questo fondamentale. Si arriva in volata ma è la Cbl che chiude il set 25-23.

Come da programma l’Esperia fa suo il terzo set 21-25 seppur con qualche problema. Costa Volpino è sempre battagliera e tiene botta ad ogni parziale (8-8 e 13-15). Quando serve Taborelli alza i giri in attacco, in una sera che Rossini e Piovesan commettono qualche errore di troppo. Rossi e Lancini tengono a galla la Cbl, ma il muro e la profondità di roster di Cremona (chiudono il set Felappi e Balconati in diagonale) fanno la differenza.

L’ultimo set è un monologo Esperia, prima il 9-14 poi il secondo parziale mostre di 10-19, Costa Volpino è annichilita. Cremona deve solo gestire le forze quindi ampio spazio a Balconati in regia e a Felappi. Le padrone di casa si difendono discretamente, ma l’Esperia continua a colpire. Il match lo chiude l’errore al servizio della Cbl e sancisce il 15-25.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...