Cremonese

Dallo Zini a Diretta Grigiorossa:
è tempo di ripartenze

L’ultima volta allo Zini risale a 22 giorni fa e fu un’apoteosi grigiorossa: quaranta minuti di Cremonese stellare per polverizzare una sfidante playoff, meno di un tempo per siglare quattro reti sotto la Sud contro il Modena. Collocolo, due volte Pickel, Ghiglione: la vittoria dei gregari in quella che rimane la più scoppiettante versione grigiorossa di Stroppa.

Alle 16:15, ora del fischio d’inizio di Cremonese – Cosenza, prima giornata di ritorno, il tecnico lodigiano proverà a riavviare la risalita, dando continuità ad un trend casalingo in crescendo. Quattro vittorie filate in casa senza gol subiti, cinque successi consecutivi aggiungendo la Coppa Italia: questa la striscia positiva aperta dalla Cremonese, che dopo il ko interno con il Sudtirol non ha più steccato sotto la Sud.

Ben diverso il discorso in trasferta, ma a questo si penserà da lunedì…

Oggi, l’unico intento di Stroppa è di non perdere terreno dalle battistrada. Per farlo, non ci sono alternative al bottino pieno contro il Cosenza, squadra che all’andata aveva rappresentato il primo successo del nuovo corso. Da quel 2-1 corsaro dei grigiorossi è cambiata la consapevolezza da una parte e sono aumentate le insicurezze dall’altra, col tecnico silano Caserta per settimane sulla graticola.

Allo Zini, per tutti, sarà un test di ammissione: per la Cremo agli esami da big, per i calabresi ad un ritorno con meno patemi. Dalle 15:45, in Diretta Grigiorossa, tutto il racconto della prima giornata del 2024.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...