Ciclocross, sul podio Filippo
Fontana e Sara Casola
Si sono conclusi nel pomeriggio i Campionati Italiani Ciclocross validi anche per il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti, organizzati da Fas Airport Services – Guerciotti – Premac in collaborazione con il CC Cremonese, che nel fine settimana hanno portato sul percorso allestito al Parco Maffo Vialli di Cremona oltre 500 i partecipanti in diverse categorie.
Nebbia e ghiaccio hanno causato qualche disagio ai corridori, ma le gare svolte sul tracciato curato da Vito di Tano sono risultate appassionanti, in particolare le prestigiose Elite disputate domenica.
Per gli uomini, è salito sul gradino più alto del podio il trevigiano Filippo Fontana al suo sesto exploit tricolore nel cross: «A differenza dell’anno scorso ho impostato una preparazione per arrivare al top della condizione già a marzo e aprile, così da giocarmi un pass per le Olimpiadi di Parigi» ha spiegato l’atleta; argento per l’altoatesino Jakub Dorigoni e bronzo per il valtellinese Gioele Bertolini.
Mentre per le donne ha conquistato la maglia tricolore Sara Casasola, friulana portacolori del team presieduto da Paolo Guerciotti; argento per la trentina Letizia Borghesi e bronzo per la lissonese Rebecca Gariboldi.
Federica Priori