Europei ciclismo su pista
bronzo per Lamon
Terzo posto nell'inseguimento maschile per il campione dell'Arvedi Cycling. Nel medagliere anche due ori
L’Italia del ciclismo su pista torna protagonista agli europei di Apeldoorn con il ct cremasco Marco Villa che fa un bel bottino di medaglie.
Il quartetto dell’inseguimento a squadre, anche senza Filippo Ganna, conquista la medaglia di bronzo battendo la Germania e dando agli avversari più di 2”. Grazie a Lamon (Arvedi Cycling), Consonni, Milan e Boscaro arriva la prima medaglia della spedizione azzurra. La Germania non può niente nella finalina, Lamon, Consonni, Milan e Boscaro hanno confermato lo status di favoriti e con un tempo di 3’49”974 danno più di 2” agli avversari tedeschi.
Successo anche nell’inseguimento femminile, Elisa Balsamo, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster si regalano l’oro battendo la Gran Bretagna in finale.
Campione d’Europa di ciclismo su pista nel chilometro da fermo invece il classe 2001 Matteo Bianchi. L’azzurro con il tempo di 1’00″276 , si è messo davanti a Daan Kool (Olanda), arrivato secondo e Melvin Landerneau (Francia) che ha conquistato invece il gradino più basso del podio.
Lorenzo Scaratti