Volley

Esperia, Coveccia: "Coppa Italia
una grande occasione"

Un mercoledì particolare, un mercoledì di Coppa Italia. Le tigri dell’Esperia CremonaUfficio questa sera alle 20:30 sfideranno la Futura Giovani Busto Arsizio nel fortino del PalaBorsani, le avversarie sono seconde in classifica del girone B con sogni promozione sempre in mente.
4 vittorie nelle ultime 5 gare e un turno di riposo settimana scorsa, complice l’aver anticipato la settima giornata già a dicembre.

La miglior realizzatrice di Busto è Lea Cvetnic che è anche tra le 11 migliori attaccanti della A2, dietro alla gialloblù Piovesan. La Futura giovani è tra le migliori squadre della lega in pressochè tutte le principali statistiche di squadra a sostegno che i sogni promozione sono reggono su tanta sostanza.

L’Esperia dal canto suo arriva al big match dopo i 5 set giocati nel week end con Lecco, un prezzo alto da pagare per la vittoria , soprattutto a livello fisico. Su questo tema ha parlato la gialloblù Giorgia Coveccia ospite a Sottorete su Cremona1:”Lo stato fisico influisce e parecchio, veniamo da una settimana pesante, ma questo non mi spaventa. L’aspetto mentale conta di più, io per esempio disputerò la mia prima Coppa Italia in carriera. e voglio fare bene. La squadra è motivata e vuole scendere in campo senza pensieri come abbiamo fatto spesso, l’obbiettivo è portare a casa il miglior risultato possibile.”

L’Esperia dalla sua però ha la forza e la voglia di sorprendere, come già ha fatto parecchie volte durante l’anno e la partita secca è sicuramente una ghiotta occasione.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...