Calcio

Porceddu: "Torneo equilibrato
L'A2 è un sogno che si realizza"

Il capitano Lorenzo Porceddu ha rilasciato un intervista alle pagine social ufficiali del Videoton, in cui analizza l’esordio della squadra cremasca in serie A2 quando il campionato è quasi giunto al termine del girone di andata.

“Le sensazioni – spiega Porceddu – sono assolutamente positive, la squadra è in fase di crescita sia singolarmente che a livello di gruppo, stiamo cercando di lavorare e migliorare in ogni situazione di gioco che si affronta. Il percorso è lungo e sappiamo come squadra che ogni partita rappresenta una storia e una battaglia diversa in cui bisogna lottare per poter conquistare punti fondamentali per la crescita e la maturazione della squadra. Siamo fiduciosi e consapevoli che le prossime partite saranno molto difficili”.

Sul girone di ritorno, il capitano risponde con il pensiero di tutta la squadra: “Il girone di ritorno sarà durissimo perché le prossime sfide avranno un valore diverso e i punti inizieranno a contare di più. Tutte le squadre avranno obbiettivi dichiarati e ogni partita può finire con qualsiasi risultato, essendo il campionato molto equilibrato.”

A livello personale Porceddu prova a raccontare ciò che ha provato: “Quel gol, quelle sensazioni, mi hanno portato con la mente a 10 anni fa: quando ho iniziato la mia avventura cremasca. Il gol all’esordio era solo un sogno, così come l’obbiettivo di arrivare in A2. Realizzarlo è stata per me una grandissima emozione, perché so e sono consapevole di tutti i sacrifici che ho fatto io, i miei compagni e la società tutta, per realizzare questo grande traguardo. È stato veramente bello e sono contento perché questo gol rimarrà nella storia della società.”

Il Videoton tornerà in campo sabato 6 gennaio, in Sardegna sul difficile campo del Sestu, per iniziare bene l’anno e trovare la qualificazione alla Coppa Italia, a cui si qualificano le prime quattro classificate al termine del girone d’andata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...