Cremonese

Stroppa: “Prova importante,
spero che questa gara ci serva”

Al termine della partita persa 2-1 sul campo della Roma, l’allenatore della Cremonese Giovanni Stroppa ha commentato in esclusiva su Cremona1: “La prestazione è stata importante, però il gol di Lukaku arriva da una gestione sbagliata nostra, poi l’episodio del rigore non l’ho rivisto e non posso giudicare. Peccato, era normale magari prestare il fianco ad una squadra come questa, però abbiamo fatto buone cose”.

“Il rammarico – ha aggiunto – è quello, conoscendo la mia squadra, di aver fatto meno a livello qualitativo e di giocate individuali di quello a cui siamo abituati. La prestazione però è di livello: abbiamo limitato tanto la Roma, ci siamo resi anche pericolosi, ma c’erano delle situazioni in cui potevamo fare sicuramente meglio”.

Quindi ha sottolineato: “Spero che questa partita ci serva per capire che forza possiamo avere, che qualità possiamo avere e anche che limiti. Torno anche a Palermo dove meritavamo di fare risultato però siamo usciti con le ossa rotte perché non siamo stati bravi a portare gli episodi dalla nostra parte. C’è molto da lavorare, c’è bisogno di migliorare molti aspetti che questa squadra è in grado di migliorare”.

Il tecnico ha poi parlato delle scelte di formazione: “Devo dire che qualcosa di buono ho visto. Zanimacchia mezzala l’ho schierato perché volevo un motore diverso soprattutto in verticale e soprattutto nel centrocampo. Ha sbagliato tanto, ma ha anche fatto delle belle cose. È un’opzione visto che in questo momento siamo deficitari di Buonaiuto e Pickel”.

Non ha quindi mancato di sottolineare l’apporto dei tifosi: “È bellissimo e mi piace perché comunque da sempre la squadra è sostenuta e mi auguro che venire qui sia stata una bella soddisfazione anche per loro”.

Mauro Taino – inviato a Roma

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...