Pergolettese

Pergo, contro la Giana
Erminio è già una finale

La ricerca della continuità come antidoto a una classifica che preoccupa non poco tifosi e società. Dopo l’importante successo del Voltini contro la Virtus Verona, la Pergolettese è scivolata ancora una volta in trasferta contro l’Albinoleffe.

Momento nero per i ragazzi di Abbate, che hanno conquistato solo quattro punti nelle ultime sette partite, un bottino misero che ha portato la compagine cremasca ad osservare con particolare attenzione la classifica.

La Pergolettese infatti dopo 18 gare ha conquistato solo 20 punti, soprattutto a causa di risultati discontinui. Per trovare un successo dei cremaschi, prima della Virtus Verona, bisogna andare addirittura al 28 ottobre nel match casalingo contro il Legnago.

Nell’ultima partita contro l’Albinoleffe i gialloblu hanno regalato un tempo agli avversari, cercando la rimonta, senza successo, nella ripresa. A decidere la gara l’ex di turno Longo, bravo a saltare Arini e battere Soncin. Come se non bastasse, Abbate perde in vista del prossimo turno Guiu, Piccinini e Tonoli per squalifica.

Il Pergo ora si trova a +2 dalla zona playout, motivo per cui l’incontro con la Giana Erminio, in piena zona playoff, diventa un fondamentale crocevia per la stagione e per chiudere il girone d’andata con una boccata d’ossigeno. Il match è programmato per sabato 23 dicembre alle ore 18:30 al Voltini.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...