Sfilata di giovani campioni
per il Natale del Panathlon
Leggi anche:
La serata di Natale del Panathlon Club Cremona è stata ancora una volta l’occasione per premiare gli atleti che si sono particolarmente distinti nell’arco dell’anno. Promesse che hanno portato in alto il nome di Cremona in diverse discipline e che hanno ricevuto trofei, coppe e targhe durante la serata conviviale che si è svolta, come ormai è tradizione, al Relais Convento di Persico Dosimo.
Nell’occasione anche cinque nuovi soci per il sodalizio cremonese molto attivo nel divulgare i valori dello sport e promuovere l’attività fisica anche tra i più giovani attraverso iniziative anche uniche nel panorama italiano. Sono entrati a far parte del Panathlon Cremona Enrico Allevi, Carlo Bentivoglio, Andrea Devicenzi, Chiara Ghiggi e Luigi Vezzosi.
La serata è stata anche l’occasione per una stretta di mano tra il presidente uscente, Roberto Rigoli, che ha guidato il club negli ultimi 4 anni, e Giovanni Bozzetti a cui ha passato il testimone per il 2024.
La targa alla memoria intitolata ad Alberto Garozzo è stata consegnata ad Antonio Pegoiani, mentre quella di Giuseppe Marelli a Brunella Bertoli, allenatrice del Red Black Roller Team.
A Fabio Tambani, presidente della Sansebasket è stata consegnata la targa al merito per la carriera e l’attività dirigenziale.
Quindi due premi speciali a Ligin Wei, Campionessa Mondiale Master di Scherma e a Aurora Volpi, Campionessa Italiana Promesse nei 100 metri piani della Cremona Sportiva Atletica Arvedi
La Coppa “Sergio Nolli” è andata a Elena Bissolati, atleta di San Giovanni in Croce, vincitrice di una medaglia d’argento in tandem nel paraciclismo ai mondiali di Glasgow.
Mentre le Coppe “Gino Alquati” che ogni anno vengono consegnate ad atleti che si siano distinti sia nello sport che per l’impegno scolastico è stata consegnata a Giulia Bentivoglio, campionessa di canoa della Canottieri Bissolati e a Luca Domaneschi campione mondiale di bocce, tesserato per la Canottieri Flora.
Il riconoscimento più prestigioso della serata, il Trofeo Panathlon 2023 ha premiato il settore canottaggio della Canottieri Baldesio. A ritirarlo il presidente Alberto Guadagnoli accompagnato dal consigliere Giancarlo Romagnoli e dai tre atleti che con la nazionale azzurra hanno vinto il titolo iridato Under23, Maria Sole Perugino, Anita Gnassi e Paolo Gregori.