Cremonese

Cremo, ripartire dopo lo stop:
due scontri diretti alle porte

Giovanni Stroppa (foto Sessa)

Ripartire dopo lo stop di Piacenza, facendo leva su motivazioni e qualità di una rosa che ancora deve esprimere tutto il suo potenziale. L’input al centro Arvedi è chiaro in vista del rush finale del 2023, che mette in palio sei punti di vitale importanza. Sei che valgono doppio, essendo sul tavolo di un duplice scontro diretto in chiave playoff: sabato allo Zini arriva il Modena ottavo in classifica, martedì a Palermo la Cremo sfiderà i rosanero saliti ad una sola lunghezza dai grigiorossi grazie al successo da roulette contro il Pisa.

Due confronti d’alta quota in quattro giorni, con Vigilia e Natale di mezzo: sotto l’albero Giovanni Stroppa si aspetta di trovare i punti necessari per mantenere i suoi a contatto con i primi posti, per proseguire la scalata avviata con sei risultati utili consecutivi in campionato.

Le vittorie con Cittadella (condita dal bis in Coppa Italia), Spezia, Brescia, Lecco, e Venezia, col solo pari di Pisa, rappresentano il cambio di passo della gestione Stroppa, arrivata a Piacenza al terzo inciampo dopo quelli con Parma e Sudtirol.

Contro un Modena a caccia di continuità e di un bomber prolifico, la Cremonese ritroverà Bianchetti e Antov in difesa, Coda dovrebbe tornare al centro dell’attacco e alle sue spalle le riflessioni sono all’ordine del giorno: rivincita per chi non ha brillato al Garilli o cambi in vista? A Stroppa onore e onore della risposta.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...