Calcio

Videoton, il tecnico Giola:
"Possiamo crescere ancora"

Giola, allenatore del Videoton

Intervenuto ai canali ufficiali della società Videoton, mister Giola ha rilasciato alcune impressioni relative a questa prima parte di stagione.

“Mi aspettavo questo inizio positivo perché conosco la potenzialità dello staff e dei giocatori che ho a disposizione. L’approccio alle prime partite è stato solido e con grande abnegazione da parte di tutti. Nonostante la categoria (serie A2 ndr) è stata una novità per la società a tutto tondo, nessuno si è posto obbiettivi particolari, ma si lavora giorno dopo giorno per migliorarsi sia come gruppo squadra che come crescita personale e umana”: spiega il tecnico.

La squadra può ancora crescere e mettere in difficoltà qualsiasi avversario?

“Ci si può perfezionare ancor di più – dice Giola – per rimanere in alto in questa categoria e crescere in fase di continuità ma soprattutto ottimizzare la fase di non possesso. Purtroppo la squadra ha subito tanti gol evitabili e deve imparare a gestire alcune situazioni durante la partita, in cui si perde lucidità. Su questa ultima parte è ora dedicata parte degli allenamenti. Il Videoton affronterà il Futsal Cornedo sabato 23 dicembre alle ore 16 al pala Toffetti”.

Mister Giola si aspetta una partita molto difficile: “Avendo gli avversari una rosa molto profonda con un mix tra giocatori di esperienza e giovani di grande prospettiva ed è sicuro che venendo da un periodo non facile, verranno a Crema cercando la vittoria”.

Anche il Videoton scenderà in campo per vincere e fare ai tifosi e alla stessa società un prezioso regalo di Natale, visto che la vittoria a Crema manca da ben 3 partite casalinghe. L’ultimo impegno casalingo dell’anno sarà sabato 23 dicembre alle ore 16.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...