Cremonese

Cremo tra delusione e rimpianti
Ora al via lo sprint finale

Inizia una nuova settimana per la Cremonese dopo che la 17esima giornata di Serie B si è archiviata mestamente tra delusione e rimpianti.

Il ko, tanto inatteso quanto doloroso, contro una Feralpisalò ultima in classifica deve essere archiviato in fretta in casa grigiorossa.

Servirà trarne insegnamento affinché non vengano sciupate altre occasioni ghiotte per ricucire il gap dalla coppia di testa e senza lasciare altri punti per strada.

Posto che di facile nel campionato di Serie B non c’è nulla, valori, stato di forma e ambizioni rendevano da un lato il match di Piacenza contro i gardesani un’opportunità di incamerare tre punti e allungare la striscia positiva della banda di Stroppa.

Dall’altro però avevano anche apparecchiato una trappola perfetta scattata alla mezz’ora con la rasoiata di Kourfalifdis.

I rimpianti aumentano guardando al novero delle avversarie dirette per la promozione: solo il Palermo è riuscito a vincere (3-2 al Pisa), portandosi così ad una sola lunghezza dai grigiorossi.

Modena e Cittadella hanno pareggiato tra loro rosicchiando un punticino alla Cremo, mentre il Parma capolista ha fatto 0-0 col Cosenza e si porta a +6 dalla squadra di Stroppa.

Venezia, Como e Catanzaro, invece, hanno perso a loro volta in modo clamoroso, rispettivamente con Sudtirol, Brescia e Ascoli.

Risultati che certificano un equilibrio di fondo del campionato, al netto dei valori delle singole squadre, ma anche come il ko con la Feralpisalò non abbia prodotto strappi importanti per la classifica della Cremonese, che però ha perso l’occasione di avvantaggiarsi sulle rivali prima del dittico finale di questo 2023 con le sfide d’alta classifica contro Modena e Palermo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...