Vbc

La Vbc cede 3-0 anche
al PalaMegabox con Vallefoglia

La Vbc Trasporti Pesanti crolla al PalaMegabox di Pesaro 3-0 contro Vallefoglia. Casalmaggiore, dopo un primo set mai in discussione, dimostra di avere qualità, ma non abbastanza per strappare un set alle padrone di casa dell’ex coach Pistola. Simone Lee è la miglior realizzatrice rosa con 11 punti, ma anche l’unica in doppia cifra, dall’altro lato 15 di Mingardi e 14 di Aleksic, trainanti in attacco.

Il 3-0 che l’Igor Novara ha rifilato a Bergamo tiene la formazione di coach Musso al terzultimo posto e momentaneamente “salva” dalla zona retrocessione.

La Vbc ha giocato con il lutto al braccio per l’improvvisa e tragica scomparsa del 37enne Michele Cavalli, storico dirigente di Casalmaggiore.

La Trasporti Pesanti parte bene e risponde colpo su colpo a Vallefoglia, fino al 7-7 grande equilibrio in campo. Le padrone di casa cominciano però a prendere le misure delle rosa e dall’11-9 inizia ad allargarsi la forbice del risultato. La differenza è tutta a muro con Aleksic a bloccare gli attacchi di Casalmaggiore e Degradi a colpire. A poco serve il cambio di interpreti di coach Musso con Obossa in campo e più responsabilità a Lee: 9-0 di parziale e primo set chiuso 15-25 da Vallefoglia.

Nel secondo set è una grande Vbc, ma purtroppo questo non basta: le rosa dopo un avvio non tra i migliori (8-4) crescono di intensità e dal 10-7 firmano un parziale di 0-6 con Lohuis al servizio. Vallefoglia non si perde d’animo e grazie ad una super Mingardi non solo recupera terreno ma passa avanti. Dal 20-20 Casalmaggiore si “spegne” e la formazione di coach Pistola chiude i giochi 25-22. L’alternanza in attacco di Lee e Smarzek è efficace, ma la differenza rimane la difficoltà in ricezione della squadra di coach Musso.

Casalmaggiore lotta in tutti i modi cambiando pelle e scelte d’attacco, ma Vallefoglia tra Mingardi in seconda linea e Aleksic ne ha di più. Quando la Megabox non trova le due sopracitate, allora attacca con Gardini. La Vbc dalla sua continua con il suo spartito Lee-Perinelli-Lohuis, ma non bastano nemmeno due magie dal palleggio di Hancock. La formazione di coach Pistola chiude i giochi 25-21 e vince 3-0 l’incontro.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...