Cremonese

Le alternative di Stroppa
per l'emergenza difesa

Problemi in difesa per la Cremonese in vista della sfida di campionato di sabato contro la Feralpisalò. Le contemporanee squalifiche di Antov e di Bianchetti priveranno di due titolari la difesa grigiorossa. Il tecnico Stroppa sta studiando quali contromisure adottare per far fronte al problema. Una soluzione potrebbe essere lo schieramento dal primo minuto di Tuia e Lochoshvili. L’alternativa potrebbe essere l’abbassamento di Sernicola nel pacchetto centrale. L’allenatore grigiorosso prenderà una decisione soltanto sabato, giorno della partita.

Nel prossimo turno la Cremonese si troverà di fronte l’ultima della classe. La Feralpisalò, infatti, staziona sul fondo della graduatoria con solo 7 punti all’attivo. La parola d’ordine in casa grigiorossa è vietato sottovalutare gli avversari. L’approccio alla partita di Coda e compagni dovrà essere quello di sempre, senza cali di tensione. Anche perché i bresciani di sicuro venderanno cara la pelle.

Mister Stroppa vuole dare continuità al momento positivo che la squadra sta attraversando. Nelle ultime sei giornate la Cremo ha saputo conquistare cinque vittorie e un pareggio. Inoltre, da cinque partite i grigiorossi non subiscono gol. Contro la Feralpisalò l’obiettivo è conquistare i tre punti per aggiungere un altro mattoncino nella rincorsa alle prime due posizioni della classifica.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...