ma la A2 è ancora possibile
sfreccia a Costa Sant'Abramo
ma la A2 è ancora possibile
sfreccia a Costa Sant'Abramo
Il weekend di serie A della pallacanestro cremonese prenderà il via sabato alle 18 con la sfida tra Ferraroni Juvi Cremona e Trapani Shark al PalaRadi. La capolista, che ha perso ad oggi un solo incontro in campionato contro Cantù, proverà a espugnare il palazzetto di ca’ de Somenzi imbattuto da 5 giornate. Finalmente coach Bechi potrà allungare le rotazioni grazie al rientro in squadra di Cosimo Costi, il giovane talento juvino mancato nelle ultime due gare, con Latina e la Luiss Roma.
Sarà una partita difficile, ma la Ferraroni, fin qui tra le sorprese del campionato, può guardare con fiducia alla sfida di cartello, dall’alto dei suoi 16 punti, in coabitazione con Milano, Rieti e Treviglio, sopra di loro solo Cantù, Torino e appunto la prossima avversaria. Per questo, raccogliendo un tema caro a coach Bechi, la squadra merita di essere sostenuta e seguita dai cremonesi che amano la pallacanestro.
Per la Vanoli secondo impegno casalingo consecutivo. Dopo la sconfitta con Treviso, al PalaRadi domenica alle 17 arriva la Bertram Tortona e per Pecchia e compagni sarà l’occasione per dimenticare immediatamente dopo la domenica storta. Dopo l’ennesima ottima prestazione di Davide Denegri, autore di venti punti, e di gran parte del gruppo degli italiani, anche il resto della squadra dovrà rispondere presente alla chiamata di coach Cavina per riprendere il ritmo e mantenersi a distanza dalla zona calda della classifica.
Ad oggi la Vanoli sta mostrando la qualità e l’alchimia necessarie per poter ambire a una buona posizione in classifica e perchè no, provare anche ad agguantare un posto per le final eight di Coppa Italia, ma tutto dipenderà dai prossimi impegni, dopo Derthona, l’impegno in trasferta al Forum di Assago, quindi Brindisi in casa e il viaggio a Pistoia per chiudere il girone d’andata.
C.C.