Esperia e Offanengo in crescita
e con il derby nel mirino
Esperia e Offanengo alla riscossa, questo il termine adatto per descrivere le due formazioni del territorio nelle ultime giornate del girone B di A2. Le cremonesi sono reduci da 3 vittorie nelle ultime 5 gare che hanno solidificato il secondo posto a quota 26 punti in classifica, seppur in coabitazione con Montecchio e San Giovanni. In cima al girone in solitaria con 30 punti la Balducci Macerata che rimane di una categoria a parte.
Offanengo, dopo aver terminato il girone di andata occupando gli ultimi posti in classifica, si è risollevata con 3 vittorie in 5 gare, ma sopratutto ha cambiato marcia tra attacco e difesa. Le neroverdi ora si trovano al sesto posto con 13 punti, davanti a Lecco con 12 e Melendugno a 11.
Se il punto forte dell’Esperia resta l’attacco, dove Taborelli e Piovesan continuano a fare la voce grossa, per la Trasporti Pietro Bressan ci sono capitan Trevisan e De Paula. La sensazione però è che coach Bolzoni voglia levare i punti di riferimento alle avversarie ruotando continuamente interpreti in attacco, basti vedere Martinelli, mvp della scorsa vittoria contro Lecco.
Cremona e Offanengo scaldano i motori per la prossima giornata dove affronteranno in trasferta le quotatissime San Giovanni e Macerata, ma la testa vola già al 26 dicembre, riposo per le feste? Macchè, al PalaRadi andrà in scena il derby ed entrambe le formazioni puntano a farsi un regalo prima della fine di questo movimentato 2023.
Lorenzo Scaratti