Altri Sport

Interflumina, festa e annuncio:
"A giugno l'Eco-Ostello"

La festa annuale dell’Atletica Interflumina è stata come al solito un modo per ritrovarsi, per rinsaldare il rapporto tra atleti, genitori, dirigenti e allenatori e per fare un bilancio. Che per il 2023 è stato positivo e per il 2024 potrebbe essere ancora più importante.

In quest’anno che va a chiudersi c’è un fiore all’occhiello, come lo chiama Carlo Stassano, ossia il patto educativo con le scuole e le famiglie, dopo alcuni episodi di vandalismo. L’annuncio più importante però riguarda l’Eco-Ostello, che dovrebbe inaugurare a giugno, dando vita a una piccola grande rivoluzione dell’accoglienza.

Per la cronaca i premi sono stati assegnati agli atleti che si sono distinti maggiormente, o con titoli italiani o con record personali o con una grande crescita e costanza. Clarissa Boldrini e Yessine Bannour nei Cadetti e Cadette; Elena Pezzali, Sara Gaspari, Melissa Boldrini e Giuseppe Romano negli Allievi e Allieve; Elmehdi Bouchouata, Bethany Visioli, Nicole Farina e Gabriel More tra i grandi. Per il Comitato Paralimpico invece il riconoscimento è andato a Francesca Saccenti, Alessio Ardigò e John Benjamin; per il settore Orienteeting a Cristian Greci, Francesco De Molli, Lucian Mirza. La spilla d’oro intitolata alla memoria di Paolo Corna, uno dei padri dell’Interflumina, è stata consegnata a Guido Saccenti e Pietro Finardi la spilla d’oro Paolo Corna.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...