Vbc

Notte fonda al PalaRadi,
Vbc sconfitta 3-0 da Pinerolo

Altro ko per la Vbc Trasporti Pesanti, al PalaRadi passa la Wash4Green Pinerolo per 3-0 e ora la classifica fa ancora più paura. Prestazione opaca di Casalmaggiore nonostante una Simone Lee in più. Nessuna rosa in doppia cifra, 9 punti per Perinelli, Smarzek e Lee, Pinerolo invece trascinata da Adelina Ungureanu top scorer del match con 15 punti.

Ad aprire le danze è la Vbc che trova i primi punti della gara grazie ad un buon servizio, il primo parziale è di 7-3 per le padrone di casa. Pinerolo si riorganizza e in una lenta ma efficace risalita passa dal 10-5 al 10-13 firmata Németh-Sorokaite. Coach Musso prova a girare gli interpreti prima con Avenia e Obossa, poi con l’esordio in maglia vbc di Simone Lee. La scelta paga a metà perché Pinerolo è cinica e organizzata, si chiude 18-25 il primo set con le ospiti in pieno controllo del ritmo gara.

Con una Lee in più a dar manforte a Smarzek, la Vbc gira meglio in attacco, Pinerolo dalla sua però ha profondità e più soluzioni offensive come Ungureanu e Polder. Si rimane sempre in equilibrio, prima 10-10, poi 18-18. Casalmaggiore trova in Obossa e Lee due punti di riferimento per colpire Pinerolo, ma le avversarie hanno un muro efficace, cosa purtroppo manca alle rosa (5-9 nei primi due set). Ad andare avanti sono ancora le ospiti che si portano sul 21-24: la formazione di coach annulla due set point, poi il muro di Polder regala il 2-0 alle ospiti.

Casalmaggiore lotta in tutti i modi con coach Musso che usa tutte le giocatrici a disposizione. Pinerolo trova sempre la Vbc a rispondere colpo su colpo con una Perinelli sugli scudi a dare manforte a Smarzek e Lee. Le ospiti non si lasciano intimorire e ancora una volta volano grazie al duo Nèmeth – Ungureanu. In un finale punto a punto come d’altronde tutto il set Pinerolo serra i ranghi e vince set e gara 21-25 nonostante la risposta rosa con Obossa.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...