Vbc, Musso: "Pinerolo
merita il posto in classifica"
Dopo due trasferte più che impegnative contro due delle formazioni più forti del panorama mondiale come Conegliano e Milano, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore torna tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona. L’obbiettivo di sabato 9 dicembre contro la Wash4Green Pinerolo, sarà quello di dare seguito a quanto di buono visto nelle scorse giornate e migliorare ancora.
Non è ancora dato sapersi se Simone Lee potrà essere del match, la società di strada Baslenga sta cercando di completare tutte le pratiche burocratiche in tempo utile per dare alla formazione una banda in grado di alzare l’asticella sia in attacco che in difesa.
Capitan Elena Perinelli e compagne hanno messo sul taraflex due prestazioni davvero maiuscole contro due corazzate riuscendo a strappare anche un punto, utilissimo per la classifica, contro l’Allianz Vero Volley Milano. Sabato arriva Pinerolo, squadra insidiosa che ben ha figurato sinora nella Serie A1 Tigotà.
Coach Musso mette in guardia le sue giocatrici: “Sappiamo benissimo che è una squadra che merita pienamente il posto in classifica che occupa, hanno punti guadagnati dal primo all’ultimo e noi dovremo essere consapevoli che anche a Cremona vorranno fare la loro gara. Noi veniamo da un paio di prestazioni importanti sia dal punto di vista della qualità del gioco che, sopratutto, dalla voglia di stare in campo.”
“La partita di domani contro Pinerolo – dice Linda Manfredini – è sicuramente molto importante per noi. Dobbiamo affrontarla con grinta ma allo stesso tempo con serenità come abbiamo fatto nelle gare precedenti contro Conegliano e Vero Volley dove non avevamo pressioni. Dovremo concentrarci su di noi, sul nostro gioco e cercare di esprimerci al meglio dando il massimo”.
Le due trasferte hanno dato tanta consapevolezza nei propri mezzi alle giocatrici rosa che hanno saputo lottarsela alla pari con formazioni di caratura internazionale, questo sarà il punto di partenza per dimostrare che la crescita è in atto.”Servirà tanta sicurezza sui nostri mezzi – conclude Manfredini – perchè ne abbiamo, e dobbiamo essere concentrate su quello che sarà il nostro obiettivo, portare a casa più punti possibili”.
L’head coach Marco Musso, coadiuvato da coach Lorenzo Pintus e dall’assistant Michele Moroni, potrà contare su Hancock e Avenia al palleggio, Smarzek e Obossa a chiudere la diagonale, Lohuis, Manfredini e Colombo al centro, Perinelli, Cagnin ed Edwards in posto quattro con De Bortoli nel ruolo di libero. Giorgia Faraone sta continuando il percorso di riabilitazione dopo l’intervento di pulizia del menisco.
Lorenzo Scaratti