Delegato Coni per Cremona
Delegato Coni per Cremona
Che la Vbc avesse raccolto meno di quanto potesse fare è opinione di molti, troppe volte le rosa hanno dato l’idea di essere come un diamante grezzo ancora da limare per ottenere risultati importanti. Tendenza o meno invertita dopo le ultime gare con Conegliano e Milano, a livello statistico Casalmaggiore ha non poche sorprese che avvalorano la tesi.
Fiore all’occhiello della formazione di coach Musso è l’efficacia in battuta: la Vbc è infatti la seconda squadra della lega per ace realizzati con 61 totali, prima Conegliano a 77, terza Milano con 53. A livello individuale in questa statistica sono tre le rosa in top 15: Micha Hancock ottava (11 ace), Linda Manfredini e Malwina Smarzek tredicesima e quattordicesima (10 a testa).
Continuando ad analizzare l’attacco di Casalmaggiore spicca ancora Smarzek: l’opposta polacca è infatti la quarta miglior attaccante di serie A con 175 punti segnati, dietro ad Haak (187), Egonu (220) e Akimova che guida la classifica con 230 punti.
Guardando la difesa a muro invece spicca Juliet Lohuis con 24 punti complessivi che le valgono l’ottavo posto in questa statistica. Tra i migliori ricevitori invece Chiara De Bortoli che occupa il terzo posto complessivo dietro a Ishikawa e Alsmeier.
Lorenzo Scaratti