di Stroppa contro la Samp
di Pergolettese e Deltapo
arbitra Marchetti
ci lasciava Domenico Luzzara
di Stroppa contro la Samp
di Pergolettese e Deltapo
arbitra Marchetti
ci lasciava Domenico Luzzara
Un tifoso speciale di Giovanni Stroppa ha espresso il desiderio di incontrare l’attuale mister della Cremonese. Grazie ai “Nipoti di Babbo Natale”, progetto che realizza i sogni degli anziani in casa di riposo, la richiesta del 92enne Armando, ospite del reparto B della Fondazione Soldi Onlus di Vescovato, è andata a buon fine.
Giovedì mattina, accompagnato da Giusi Cortelazzi, Erika Fiorini e Angelica Ziletti, Armando ha varcato la soglia del centro Arvedi di Cremona. La sua sedia rotelle è stata spinta fino a bordo campo, per permettere al 92enne di assistere ad una parte dell’allenamento grigiorosso.
Al termine, Stroppa lo ha raggiunto e per Armando l’emozione si è tradotta anche in commozione. Tifosissimo del Milan, l’anziano ha ricordato le imprese dei rossoneri e di uno Stroppa giovanissimo che vinceva trofei internazionali con la maglia del Diavolo.
Stupito dalla grande accoglienza ricevuta, oltre a veder realizzato il proprio desiderio, Armando ha ricevuto anche una maglietta della Cremonese personalizzata e tanti abbracci dai giocatori grigiorossi.
A rendere possibile questo emozionante momento, una ragazza di Cittadella: le iniziative legate al progetto “I Nipoti di Babbo Natale” sono infatti disponibili sul web e qualsiasi persona può spendersi per veder realizzare il desiderio di un anziano. Così, la richiesta di Armando, ha fatto breccia nel cuore di Chiara Cervellin che dal Veneto ha fatto tutto il possibile per mettere in contatto la Cremonese e la Fondazione Soldi. La stessa ragazza veneta, giovedì mattina, si è presentata al centro Arvedi per accompagnare Armando a conoscere Stroppa, da idolo a riuscitissimo regalo di Natale.
Simone Arrighi