Volley

Esperia, efficacia a muro e
attacco tra i migliori di A2

Nonostante il match perso con Macerata per 3-1 abbia fatto scendere l’Esperia al quarto posto in classifica dietro a Montecchio e San Giovanni, Cremona resta la sorpresa del girone B del campionato di A2. Ad attestarlo, oltre i risultati davanti agli occhi di tutti, anche le statistiche individuali.

Prendendo come riferimento entrambi i gironi, emerge come l’attacco gialloblù sia tra i migliori grazie a Taborelli e Piovesan. L’opposta è la quinta miglior attaccante della lega con 180 punti segnati e settima nella voce ace con 14 a segno. La giovane classe 2004 invece, spesso sentenza quando si tratta di attaccare il muro, è undicesima con 156 punti totali a referto.

Il successo dell’Esperia però va anche ricercato nell’efficacia difensiva e anche qui c’è un duo gialloblù a fare la differenza, Matilde Munarini e Sofia Ferrarini. La prima è terza a muro con 37 punti realizzati, dietro solo a Botezat di Montecchio (38) e Eckl di Talmassons (50). Ferrarini in questa classifica è undicesima con 26 punti prodotti a muro, nona Sara Tajè della Trasporti Bressan con 28.

Ferrarini e Munarini, che tra l’altro sono una classe 2001 e una 2004, rendono così l’Esperia la nona squadra di A2 per punti realizzati a muro con 93 totali, Offanengo è la settima con 96.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...