Volley

Vbc, De Bortoli: "Dal match con
Milano iniezione di fiducia"

Nella puntata di questa settimana di “Sottorete” in onda ogni lunedì alle 20:30 su Cremona1, si è parlato del week end delle formazioni del territorio di Serie A,  ma anche del momento che stanno vivendo.

Chiara De Bortoli della Vbc è fiera della gara delle rosa con Milano: “Una prestazione importante da parte di tutta la squadra. Siamo contente di come ci siamo espresse in campo, ovviamente c’è rammarico per il tie break e il secondo set, in cui siamo state poco ciniche dopo aver raggiunto quota 20 punti. Parliamo comunque di due partite, quella di Conegliano e Milano, contro due formazioni ambiziose e importanti, da qui dobbiamo ripartire, con della fiducia in più.”

Anna Piovesan ha parlato del gruppo e di come la gioventù non sia un limite: “Il fatto che io sia giovane significa tutto e niente, però essere in campo con questa responsabilità a 19 anni è motivo di orgoglio. Fortunatamente sotto pressione gioco meglio, il nostro organico poi ha l’età media tra le più basse del campionato e questo a volte è il nostro punto di forza. Ci sono poi Rossini e Taborelli che che hanno l’esperienza necessaria e che va riconosciuta, sopratutto in allenamento dove ci diamo tutte una mano.”

Giorgia Sironi ha analizzato il momento di Offanengo: “Avevamo bisogno di fare punti dopo un girone di andata difficile e con difficoltà di vario tipo. Adesso ci troviamo con l’acqua alla gola e abbiamo bisogno di vittorie, quindi quando siamo contro squadre alla portata è giusto scendere in campo motivate. In questo campionato e in questo girone però il livello è molto uniforme e sopratutto ancora tutto da decidere.”

LA PUNTATA COMPLETA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...