Altri Sport

Pesca al luccio, a Oscasale
vince Stefano Marin

Dopo tre lunghi anni di stop forzato, il Golden Pike ha finalmente fatto il suo ritorno, animando la Pesca Sportiva Tre Laghi di Oscasale in provincia di Cremona. La competizione, che ha visto la partecipazione di 37 anglers provenienti da ogni angolo d’Italia, è stata un trionfo di abilità e determinazione nella pesca al luccio con esche artificiali.

Nella giornata di domenica 3 dicembre, il lago è stato teatro di una battaglia epica per la conquista del trofeo tanto ambito. Stefano Marin ha sapientemente guidato la classifica, conquistando il gradino più alto del podio con un punteggio di 3.360 punti. Alle sue spalle, Stefano Sartore (2.750) e Luca Mazzanti (1.380) si sono distinti rispettivamente al secondo e terzo posto. Marin ha anche aggiunto al suo bottino il premio speciale “Big Pike” grazie alla cattura di un luccio di oltre 3 chili.

La sfida non è stata affatto semplice per i partecipanti. La giornata soleggiata ha richiesto un approccio quasi “finesse”, con esche in gomma di massimo 10 centimetri e piccoli rotanti. A metà gara, un leggero vento ha interrotto la calma piatta iniziale, spingendo gli anglers a cambiare strategia, optando per esche più voluminose e cercando le catture soprattutto in mezzo al lago, vicino agli ostacoli affioranti.

Il successo della competizione è stato reso possibile grazie al generoso montepremi, destinato ai primi dieci classificati, con la partecipazione di partner di rilievo come Old Captain, Trabucco International, T3 Distribution, Tubertini, Salmotrutta TS, Salt Water Italy, Rf Spinning e Hotel Sport. Il primo classificato ha vinto anche il diritto di partecipazione alla 10° edizione del Champions Pike che si svolgerà nel 2024 in Trentino.

“Il Golden Pike ha chiuso nel miglior dei modi la stagione dei nostri eventi – spiega Silvio Smania, presidente di Insidefishing – Ringraziamo la Pesca Sportiva Tre Laghi e tutti i nostri partner per il supporto che ci hanno dato in questa e in tutte le altre competizioni del 2023, un anno che ci ha regalato numeri incredibili. Ma adesso non ci fermiamo – conclude Smania – stiamo già lavorando sulle gare del 2024 con tante nuove sorprese.”

Gli appassionati possono già segnare sul calendario i prossimi eventi targati Insidefishing. Il Classic Championship si terrà il 6 e 7 aprile 2024 presso la Nuova Parco Laghi di Acquapartita, con apertura iscrizioni il 15 dicembre. Dal 3 al 5 maggio 2024, sarà la volta del Branzino the Challenge ad Orbetello, con iscrizioni già aperte. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile visitare il sito ufficiale: www.insidefishing.it.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...