Calcio

Videoton, con Rovereto
un 2-2 con recriminazioni

Secondo pareggio casalingo consecutivo per il Videoton che si rialza parzialmente dopo la scoppola incassata sette giorni fa e impatta 2-2 contro la Dolomiti Energia Rovereto.

Una vittoria che non arriva, lamentano dal club rossoblù, anche a causa di un arbitraggio che nel secondo tempo, con ben due espulsioni, condiziona pesantemente il gioco della squadra cremasca.

Buona partenza della squadra di casa che al minuto 1 vede Poggi recupare palla con il pressing sul portiere e calciare a rete, sulla riga spazza il difensore avversario. Di seguito buona azione di Maietti che calcia debole e centrale.

Al minuto 9 del primo tempo, Porceddu lanciato a rete è steso in area dal portiere avversario: rigore Videoton e ammonizione per l’avversario. Rigore calciato da Porceddu e ben parato dal portiere avversario. Dopo questo avvio shock, il Rovereto prende campo e gioco e porta conclusioni neutralizzate dal portiere Videoton. Al minuto 15 il Rovereto si porta in vantaggio con una ripartenza perfetta conclusa in rete. Ultima occasione a firma De Freitas che calcia addosso al portiere. Primo tempo che si conclude 0-1.

La ripresa si apre con uno squillo di Porceddu che calcia a lato. Dopodiché il Rovereto inizia un giro palla che annebbia la squadra cremasca senza però creare occasioni importanti. Al minuto 5 palo colpito dagli ospiti ma questo serve a scuotere i cremaschi che trovano il pari al minuto 9 con una azione perfetta conclusa a rete da Lopez.

Quindi inizia il calvario con la prima espulsione a carico di Musto per doppio cartellino giallo. Due minuti in apnea in inferiorità numerica che però non portano pericoli. Al minuto 15 Manservigi raddoppia con una azione personale e il Videoton sembra in controllo; peccato che nell’azione successiva anche Lopez prenda il cartellino Rosso per doppia ammonizione.

Il Rovereto mette alle corde il Videoton in inferiorità numerica, fino a trovare il pari al minuto 17. Partita che sul pari è condizionata anche da altri cartellini gialli per entrambe le squadre, si conclude senza occasioni sul 2-2

La prossima partita dei cremaschi sarà sabato 9 dicembre alle 17 in casa dell’Avis Isola.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...