Calcio

L'ambulanza si impantana,
i calciatori la spingono fuori

Il Crema 1908 perde sul campo della Real Calepina la sfida salvezza del girone B di serie D, ma la sfida passa agli onori della cronaca per quanto accaduto a metà primo tempo. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Foto pagina Facebook Real Calepina

Il Crema 1908 perde sul campo della Real Calepina la sfida salvezza del girone B di serie D, ma la sfida passa agli onori della cronaca per quanto accaduto a metà primo tempo: Francesco Pio Russo, attaccante esterno del Crema 1908, cade male dopo un contrasto di testa e si infortuna, in modo si teme serio, al ginocchio sinistro.

L’ambulanza entra così in campo per soccorrerlo ma, dopo avere caricato l’atleta, si impantana e non riesce più a ripartire. A quel punto l’arbitro sospende anche il tempo, fermando il cronometro, e i capitani delle due squadre coinvolgono i rispettivi compagni per spingere fuori l’ambulanza.

Operazione riuscita, che riporta alla mente quanto avvenuto il 5 dicembre 2016 a Casalmaggiore, nel match di serie C tra i locali e il Valle Camonica: anche in quel caso ambulanza impantanata in mezzo al fango ed atleti che la spingono fuori. La gara è poi ripresa ed è terminata col ko per 1-0 del Crema 1908.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...