A Desio, Juvi vicina al colpaccio
sfuma la rimonta nel finale
Leggi anche:
Si sapeva che sarebbe stata una trasferta difficile, ma la Juvi, dopo aver inseguito tutta la partita, avrebbe potuto fare il colpaccio quando ha riportato i giochi in parità a un minuto dalla sirena. La gestione delle ultime azioni ha premiato i padroni di casa che chiudono sul 96-92.
La Juvi Ferraroni Cremona per la seconda giornata consecutiva si trova a giocare lontano dalle mura amiche, l’avversaria di turno è l’Acqua San Bernardo Cantù, seconda in classifica alle spalle di Trapani, ma c’è voglia di rivalsa dopo la sconfitta di Torino.
Equilibrato l’avvio con Cremona che riesce a tenere il ritmo dei padroni di casa, rispondendo con prontezza a ogni allungo. Il primo quarto si chiude 23-18 per la squadra di coach Cagnardi.
Nel secondo Cantù prende fiducia e tenta la fuga fino alla doppia cifra di vantaggio a metà del quarto, prima di essere riagguantata con prontezza grazie ad un parziale di 13-2 dei gigliati fino al 43-42. Risponde Cantù con una nuova folata per la riporta a +9 poco prima del riposo. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul 54-47. Il migliore è Cotton con 15 punti, 14 ne ha siglati il nuovo acquisto Young, tra i più temuti della vigilia. Meglio Cantù a rimbalzo (19/11), come anche per assist e palle recuperate.
Riparte subito forte Cantù al rientro dall’intervallo fino al +11 sul 62-51, Cremona si rimette in ritmo e si regala un 8-0 per il 62-59 che riapre la partite. Il terzo si chiude con Cantù ancora avanti sul 74-66.
La Juvi non molla e prova a restare agganciata alla partita, ma un paio di perse sanguinose riportano Cantù a distanza di sicurezza, in doppia cifra di vantaggio. Ma a due minuti dalla sirena i punti che dividono le due squadre sono soltanto 3. Con una tripla di Tortù, Cremona rosicchia ancora un punto e si presenta all’ultimo giro d’orologio con la palla in mano. Medford spreca due volte dalla lunetta, poi Vincini mette i due liberi del pareggio (92-92). Nel finale però Young dalla lunetta e Hickey da due la chiudono 96-92.
Il migliore di Cremona è Cotton 20 punti e 23 di valutazione, così come Musso con 16 punti e 5 rimbalzi. 7 sono i rimbalzi di Tortù, autore di 11 punti e 3 assist. In doppia cifra anche Medford con 13 punti e 7 assist. Pesano le palle perse della Juvi, 17 contro le 11 dell’Acqua San Bernardo.
Cristina Coppola