Vbc

Simone Lee, l'innesto che
serviva per risollevare la stagione

Mentre Roslandy Acosta è stata ufficializzata come nuova giocatrice dell’Itas Trentino, Casalmaggiore si prepara ad accogliere la nuova banda americana classe 1996 Simone Lee. Nativa di Milwaukee, è cresciuta nel college di Penn State dove ha vinto anche un titolo Ncaa con la formazione della scuola, i Nittany Lions.

Dopo la parentesi universitaria ha vestito la maglia dell’Imoco Conegliano seguita da quella del Beylikduzu VI in Turchia nella stagione 18/19, poi quella delle giapponesi del Kurobe tra il 2019 e il 2021. Prima dell’approdo in Baslenga ha vestito i colori dello Stoccarda in Germania e in questa stagione si trovava in Turchia con il Sarıyer Belediyespor.

Lee si unisce alle altre due americane di Casalmaggiore Breanna Edwars e Micha Hancock, grazie alle sue ottime capacità offensive ed esplosività rappresenterebbe proprio quello che serve in posto quattro alla Vbc da troppo tempo per essere competitiva.

La società è stata chiara: con questo innesto si punta a risollevare le sorti di una stagione iniziata in pompa magna per ambire in campionato ed Europa e scivolata piano piano sotto le aspettative. A coach Marco Musso, e alla nuova arrivata Simone Lee, il compito di soddisfare queste richieste con la consapevolezza che il tempo non manca, ma che gli alibi sono finiti.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...