gli highlights del 1° aprile
per evitare i playout
Crema nel testacoda
gli highlights del 1° aprile
per evitare i playout
Crema nel testacoda
Il gol al 67’ contro il Padova stava per regalare alla Pergolettese un successo di importanza capitale, per momento stagionale e per avversario.
Di fronte ai gialloblù, il Padova imbattuto e capace, al Voltini, di riprendere una partita indirizzata nel punteggio da quella rete.
Una marcatura che porta una firma speciale, quella di Andrea Mazzarani.
Il classe 1989, dopo aver assaggiato anche i campi della Serie A all’inizio della propria carriera, è alla terza stagione a Crema.
Quello contro il Padova è già il quarto gol stagionale in 13 presenze in campionato.
Nelle 37 apparizioni in gialloblù, tra stagione regolare e playoff, Mazzarani era andato a segno in una sola occasione.
Bisogna andare al 2019/2020 per trovare uno score complessivo migliore da parte del 34enne, mentre il record personale di gol – 10 in tutte le competizioni – è stato siglato al Modena nel 2010/11.
Dopo una stagione da protagonista a Catania nel 2019/20 in Serie C, le esperienze a Livorno e Carrara che hanno preceduto l’approdo alla Pergolettese sembravano aver aperto la fase declinante della carriera del centrocampista.
Approdato in gialloblù a gennaio 2022, a pochi secondi dalla chiusura del mercato, Mazzarani era riuscito a firmare un gol fondamentale per battere 2-1 il Renate e certificare la matematica salvezza, prima che il Pergo si conquistasse anche un posto playoff.
Quindi un 2022/23 senza la gioia della rete e l’avvio da grande protagonista di questa stagione.