Volley

L'Enercom Fimi non brilla
e viene sconfitta dall'Imoco

Prestazione deludente per l’Enercom Fimi che a San Donà di Piave, contro il giovane gruppo Under 18 dell’Imoco, riesce a conquistare un solo set lasciando i tre punti alle avversarie. Una prova che cancella i progressi giocando contro una squadra alla portata, in una partita però segnata dai molti errori.

Dall’altra parte della rete due prodotti del vivaio biancorosso: Merit Adigwe e Angela Coba, autrici di una buona gara (per l’opposto i punti sono stati 24). Invece le biancorosse non hanno trovato il ritmo e senza continuità hanno primeggiato solo nel lunghissimo terzo set. Un passo falso che le giocatrici dovranno lasciarsi alle spalle reagendo da squadra per tornare a fare punti e risalire la classifica.

Dopo il minuto di applausi deciso dalla federazione per la giornata contro la violenza sulle donne la partita inizia tra molti errori, l’Enercom Fimi arriva a quota 7 senza fare punti in attacco ma grazie a ben cinque errori delle venete. Anche le biancorosse faticano a trovare la misura e facilitano il primo tentativo di fuga delle venete sul13-10. Il divario viene subito cancellato e le squadre viaggiano punto a punto fino al 17-16 poi l’Imoco trova quattro punti consecutivi per il 21-17- E’ l’allungo decisivo: sul 22-19 il Volley 2.0 sbaglia la battuta mentre l’Imoco festeggia l’ace e la chiusura del set.

I primi tre punti del secondo parziale sono per l’Imoco ma le cremasche reagiscono e con cinque muri in otto scambi, a cui si aggiunge l’attacco di Giroletti, si portano avanti 6-9 ma non trovano continuità e sul 7-10 subiscono un parziale di 9-1, complici i tanti errori, e la Cortina Express va sul 16-11. Il controparziale è favorito dal muro di Ravazzolo e dai due di Tonello e le squadre arrivano a quota 20 appaiate. Poi c’è solo Imoco con le biancorosse che sbagliano e Orlandi che chiude il set ancora con un ace per il 25-20.

Nel terzo set Moretti dai nove metri porta l’Enercom Fimi avanti 2-4 e si lotta punto a punto prima dell’allungo Imoco con cinque punti consecutivi tra cui due ace. Un vantaggio che le giovani venete difendono fino al 22-20 poi gli errori favoriscono tre punti consecutivi delle cremasche che si portano avanti 22-23 per poi guadagnare tre set ball che non vengono sfruttati. Imoco sorpassa sul 27-26 poi la fast di Fioretti vale il 27-28 e alla sesta opportunità Giroletti chiude il set sul 30-32.

Anche il quarto parziale inizia tra molti errori e Crema va sul 5-8 ma con un parziale di 6-1 l’Imoco riprende il controllo. Il set procede a strappi ma con le venete sempre avanti. Coba fa l’ace del 22-17, l’Enercom Fimi rientra  fino al 22-20 con l’ace di Abati poi è solo Imoco che chiude 25-20 e si prende la vittoria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...