Altri Sport

Trofeo Panathlon alla Baldesio
Bozzetti prossimo presidente

Si avvicina la data della conviviale di Natale del Panathlon Club Cremona, serata in cui vengono premiati gli atleti che si sono particolarmente distinti durante l’anno che si avvia alla conclusione. Sarà l’ultima serata di Natale presieduta da Roberto Rigoli perchè l’Assemblea ha già votato il successore che prenderà la guida del club dal primo febbraio. Si tratta del dottor Giovanni Bozzetti, già responsabile della medicina dello sport dell’ASST di Cremona e ed ex responsabile del settore sanitario dell’U.S. Cremonese.

Si terrà il 19 dicembre e sarà anche l’occasione per l’ingresso di nuovi soci e la consegna di riconoscimenti al merito di società e personalità del mondo sportivo cremonese. Il momento più atteso sarà la consegna del Trofeo Panathlon che sarà assegnato al settore canottaggio della Baldesio. A tutto il settore, per i risultati ottenuti quest’anno ai Campionati Mondiali Under23. Paolo Gregori, Maria Sole Perugino e Anita Gnassi hanno vinto il titolo iridato nelle specialità del quattro di coppia Pesi Leggeri maschile e femminile. Gregori e Perugino negli anni scorsi avevano già ricevuto la Coppa Alquati per meriti sportivi e scolastici.

E proprio la Coppa intitolata a Gino Alquati andrà a una giovane promessa della canoa della Bissolati, Giulia Bentivoglio, classe 2006, brillante studentessa del liceo Aselli di Cremona vincitrice di due medaglie di bronzo ai Mondiali Junior la scorsa estate. Al maschile sarà l’atleta del Flora Luca Domaneschi, classe 2007, campione del  Mondo Junior Coppia Mista e Campione Italiano di bocce.

La Coppa Nolli sarà consegnata a Elena Bissolati, atleta di San Giovanni in Croce, vincitrice di una medaglia d’argento in tandem nel paraciclismo ai mondiali di Glasgow.

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...