Cremonese

Cremonese verso il Lecco:
incognite Ciofani e nazionali

Si avvicina il ritorno in campo della Cremonese che sabato 25 novembre ospiterà il Lecco per la 14esima giornata di Serie B.

Giovanni Stroppa ha riabbracciato tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali. L’ultimo ad aggregarsi al gruppo, nella giornata di ieri, è stato il portiere Jungdal, che dalla gara di Brescia è diventato l’estremo difensore titolare dei grigiorossi a causa dell’infortunio di Sarr.

Proprio la variabile Nazionali potrebbe essere uno dei fattori contro il Lecco, considerando che proprio Jungdal, Antov e Pickel sono stati impiegati come titolari nelle ultime uscite, a differenza di Lochoshvili, l’altro grigiorosso impegnato con la propria selezione.

Se il portiere danese – impegnato con l’Under 21 – e il difensore bulgaro hanno saltato la seconda gara con la propria selezione, il centrocampista ha sì giocato l’ultimo match domenica scorsa realizzando anche uno sfortunato autogol, ma è comunque reduce dalla trasferta in Africa per disputare con la Repubblica Democratica del Congo le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Stroppa dunque dovrà riflettere sull’opportunità o meno di utilizzare lo stesso Pickel con Collocolo pronto a prendersi una maglia da titolare, anche se bisognerà monitorare la crescita di Majer, entrato bene nel derby contro il Brescia.

Nel frattempo, dopo il virus che lo ha tenuto a riposo nei giorni scorsi, Ciofani è tornato ad allenarsi, ma solo a parte: per lui ancora attività differenziata.

Il capitano grigiorosso, infatti, è alle prese con un fastidio al ginocchio di cui si sta valutando l’entità e non è detto che possa essere a disposizione alla ripresa del campionato.

Mauro Taino

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...