Vbc, Acosta e il rendimento
di squadra deludono

Momento delicato, riflessioni in corso e una crisi da scacciare, la settimana della Vbc è appena iniziata, ma sono molti i nodi che vengono al pettine già da lunedì. Se sotto l’aspetto campo arriva una doppietta di partite impegnative come Conegliano e Milano, la società sta facendo riflessioni, a partire dal roster.
A Casalmaggiore è vero che manca un posto 4 di qualità e che da tempo si stia sondando il mercato, ma è anche da sottolineare che dopo il clamore dell’arrivo di Acosta, la schiacciatrice venezuelana abbia non poco deluso le aspettative: una fase offensiva altalenante e la ricezione non al top a fronte di un ingaggio forse troppo alto per quanto stia producendo sono al centro di analisi in società.
Sul versante allenatore, coach Musso sta facendo quello che può con la squadra che ha, anche se in più di qualche occasione l’ex Busto Arsizio sia stato al centro di dibattito tra tifosi e forse anche tra le stesse giocatrici. La settimana è lunga, ma qualcosa ci si aspetta che succeda, sopratutto per dare una scossa in un momento difficile delle rosa.
Lorenzo Scaratti