Volley

Vbc pronta a farsi valere contro
Roma delle ex Bechis e Ferrara

foto M.Anatrini

Si torna ancora a calcare il taraflex del PalaRadi di Cremona. Dopo la sconfitta contro Busto la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore proverà a riscattarsi contro la Roma Volley Club sabato 18 novembre alle ore 20.30 nella seconda gara casalinga consecutiva prima delle due trasferte che porteranno le rosa a giocarsela in casa di Conegliano e Milano per poi tornare nella propria tana contro Pinerolo il 9 dicembre.

Dirigeranno Dominga Lot e Sergio Jacobacci, la gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD;  le prevendite sono ancora attive: basterà cliccare sul banner dedicato sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it oppure visitando il portale MidaTicket.

E’ attiva inoltre la promozione riservata dallo storico sponsor “Conad le Fornaci” che, nei punti vendita di Casalmaggiore e Guastalla, darà ai propri clienti un coupon per l’ingresso gratuito alla gara a fronte di una spesa di almeno 30€.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE. La sconfitta contro le farfalle ha però lasciato di buono la reazione avuta dalle ragazze di coach Marco Musso dal terzo set in poi, una reazione forte ma che forse doveva arrivare prima per essere più efficace: “Come detto a fine gara – dice la capitana Elena Perinelli – contro Busto abbiamo iniziato a giocare la nostra pallavolo un po’ troppo tardi, mentre loro ci hanno attaccate sin da subito. Questo dovrà essere un monito per tutte le gare che verranno”. Sarà una partita importante per entrambe le formazioni, ma le ragazze della Vbc sanno che dovranno lottare al 150% e soprattutto conoscono il loro obiettivo: “Sabato ci troviamo davanti ad una partita fondamentale per il nostro percorso – conclude la capitana – perchè dobbiamo riscattarci. Sarà una gara sicuramente complicata ma il nostro unico obiettivo deve essere quello di vincere”.

LE EX. Ta le fila di Casalmaggiore solo Giorgia Avenia ha vestito la maglia di Roma mentre tra le lupacchiotte sono ben tre le ex rosa: Marta Bechis, Martina Ferrara e Michela Ciarrocchi.

LA GIORNATA. L’ottava di andata vede due anticipi al sabato spalmati in due orari, alle 18 Chieri-Trento mentre alle 20.30 la gara del PalaRadi. Domenica si inizia alle 17 con Milano-Pinerolo, Vallefoglia-Novara, Firenze-Busto e Cuneo-Scandicci. Chiude la giornata il posticipo delle 19.30 in diretta Sky sport Arena tra Bergamo e Conegliano.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...