Vanoli

Vanoli e Pepo team insieme
per la nuova stagione di Baskin

Alla sede di EcofoFtovoltaico di Cremona si è rinnovata la partnership tra Vanoli Cremona e Pepo Team, formazione di basket cittadina. Alla presenza, oltre che del GM Conti, anche dei giocatori della Vanoli Davide Denegri e Paul Eboua, le due formazioni della società cremonese si sono presentate alla stampa e hanno ricevuto le divise per la nuova stagione.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pepo Team” Onlus si occupa dell’organizzazione di attività rivolte ad atleti con disabilità intellettiva di diverso grado e della loro inclusione attraverso iniziative ludico-sportive di carattere promozionale. Il Pepo Baskin Team, è una sezione del Pepo Team dedicata allo sport del Baskin (basket integrato) che unisce nella stessa squadra atleti con disabilità di diverso genere ed atleti a sviluppo tipico.
Questa collaborazione quest’anno è sostenuta dal partner biancoblù Ecofotovoltaico, che sarà main sponsor sulle maglie da gioco e sostenitore della squadra.

Questa rinnovata partnership sarà ancora di più veicolo di trasmissione dei valori fondanti lo sport, come l’inclusione, la partecipazione, la conoscenza dei propri limiti e delle proprie abilità, il rispetto degli altri.

Il sodalizio è un momento speciale, commenta il presidente e fondatore della Pepo Team Gianluca Rossi: “Questa per noi è una grande occasione di visibilità e di socialità. Teniamo tantissimo a questo aspetto, anche di più che a quello sportivo per cui ci piace che i nostri ragazzi frequentino tutti gli ambienti e che questi favoriscono i loro inserimento a livello inclusivo. ”

Il Gm della Vanoli Andrea Conti ha rimarcato come il sodalizio tra le due formazioni sia importante per tutto il movimento: “Ringranzio prima di tutto chi si spende quotidianamente per questi ragazzi, crediamo nell’inclusione ormai da diversi anni anche per cercare di coinvolgere il nostro settore giovanile, anche i nostri ragazzi devono capire cosa vuol dire inclusione e come sostenerla.”

L’assessore allo Sport Luca Zanacchi fa eco a quanto detto dal gm biancoblù: “Il Baskin è una nostra istituzione e fiore all’occhiello, sia a livello sportivo che sociale, l’importante è che i ragazzi della Pepo Team si divertano e stiano insieme”.

Lorenzo Scaratti

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...